Anche nella gestione del servizio di illuminazione, la società sta portando avanti una strategia gestionali volta alla progressiva internalizzazione delle attività di manutenzione precedentemente affidate all’esterno.
In questo settore la società è inizialmente subentrata al Comune nell’acquisto di energia presso il Consorzio C.E.V. e mantenendo i vigenti contratti esterni per le manutenzioni.

Da settembre 2008, a seguito della scadenza del contratto di manutenzione, la società, attraverso la riorganizzazione del proprio personale, provvederà ad implementare una gestione diretta delle attività di manutenzione con assistenza esterna per il solo servizio di pronto intervento. Al riguardo è in corso di definizione la riorganizzazione dei ruoli del personale della squadra operativa. Detta ridefinizione risulta possibile a seguito dell’assunzione di una nuova figura professionale addetta esclusivamente al trasporto scolastico (prevista da settembre 2008) per razionalizzare le mansioni del personale.