Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, è stato allestito nella piazza del Comune lo SPERANZALBERO: l'albero di Natale addobbato con le speranze, i sogni e i desideri di chiunque voglia lasciare un proprio pensiero.
Quest'anno siamo lieti di celebrare insieme a voi un anniversario molto importante. Infatti, il 10 dicembre del 1948, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò e proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.


Le speranze, i sogni e i desideri appesi, quest'anno, sono: gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, i concetti fondamentali in francese ed inglese, i testi ufficiali dal sito ONU della Dichiarazione nelle lingue dei cittadini del nostro territorio e i pensieri dei ragazzi dell'IPAA Luigi Noè, a cui rivolgiamo un grande grazie!
Nonostante siano passati 70 anni, siamo purtroppo ben lontani dal raggiungere quell'ideale di giustizia, libertà e pace nel mondo che la Dichiarazione intende promuovere.
Speriamo con tutto il cuore che il potente messaggio di amore, fratellanza, dignità e rispetto che si trova nelle righe di questa Dichiarazione possa arrivare a tutti voi.

L'Amministrazione Comunale

speranzalbero 2018

Informazioni aggiuntive