La messa in esercizio e la modifica di ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento rispondenti alla definzione di ascensore la cui velocità di spostamento non supera 0,15 m/s,  è soggetta a comunicazione presentata, ai sensi dell’art. 12 del DPR 162/99, dal proprietario o dal suo legale rappresentante entro 60 giorni dalla data della dichiarazione di conformità dell’impianto di cui all’art.6 comma 5 del DPR n.162/99 o all'art 3, comma 3, let. e) del D.lgs.n.17/2010.
 
L'ufficio commercio assegna il numero di matricola e lo comunica al proprietario o al suo legale rappresentante dandone contestualmente notizia al soggetto competente per l’effettuazione delle verifiche periodiche.

Modalità di presentazione

La presentazione della modulistica avviene, tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite presentazione cartacea presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura.

pdfModulo richiesta matricola80.18 KB

pdfModulo richiesta demolizione97.28 KB

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Commercio - Barbara Forlani Tel. 051-6543638 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .