Si informa la cittadinanza che a partire dal mese di giugno variano le modalità di raccolta dei rifiuti ingombranti.

Le raccolte prevedono una giornata mensile da Ottobre a Marzo e due giornate da Aprile a Settembre comunicate ai cittadini in sede di prenotazione al numero verde.  

Ogni cittadino potrà richiedere il ritiro dei propri rifiuti ingombranti (rifiuti domestici voluminosi quali mobili, elettrodomestici, infissi, serramenti, materassi, pneumatici, oggetti in metallo ferroso, ecc.) contattando

il numero verde gratuito di Cosea Ambiente S.p.A. 800-629625 (attivo dal lun. al ven.  negli orari 8.30-13.00/14.00-1700 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00) o inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio, a prenotazione obbligatoria, prevede per ciascuna richiesta d'intervento la possibilità di conferire fino a 5 pz. di materiale ingombrante da depositare nei pressi del proprio civico su suolo pubblico o in postazione da concordare con l’operatore dalle ore 18.00 del giorno precedente la raccolta.

Il servizio integra quello sempre attivo del Centro di Raccolta Comunale, al quale i cittadini possono comunque conferire gratuitamente i propri rifiuti ingombranti e non, negli orari d'apertura.

Informazioni aggiuntive