Concorso di beneficienza per il giardino, il balcone e la vetrina più belli. Progetto promosso dal Comune di Loiano e dalla Proloco con la finalità di raccogliere donazioni a favore delle famiglie del territorio, in difficoltà per l’emergenza causata dal Coronavirus.

L’iniziativa - oltre allo scopo benefico e di solidarietà - si propone di valorizzare e abbellire il paese e le frazioni del Comune, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale, negozi e particolari architettonici.

 

Anche gli esercizi commerciali (vetrine e/o spazi esterni) sono coinvolti, contribuendo così al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano.  La cura del verde, inteso anche come giardino e spazio urbano, favorisce il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità, svolgendo anche un ruolo educativo e di sensibilizzazione.

Il concorso è aperto a tutti gli abitanti di Loiano e agli esercizi commerciali e durerà dal 27 aprile al 31 maggio 2020. Si potrà partecipare individualmente o per nucleo familiare. Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ciascuna delle tre sezioni in cui il concorso si ripartisce: Balconi/terrazzi/scale in fiore; Giardini; Negozi in fiore.

Ai vincitori sarà assegnato un buono valido per l’acquisto di fiori, sementi e piante offerto dai commercianti del settore aderenti all’iniziativa e un’attestato di riconoscimento. Il buono acquisto facente parte del premio avrà la durata di un anno.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’e-mail: loianosolidale@comune.loiano.bologna.it o telefonare al numero 349 2559714 (dalle ore 10 alle 13).

L’iniziativa si svolge in collaborazione con i commercianti del settore che danno pieno sostegno al progetto: Consorzio Agrario di Loiano Green Flower Fioreria Arte Fiore.

Per consultare i temini e le modalità del concorso clicca qui

Per la modulistica clicca qui

Per la delibera completa della Giunta Comunale clicca qui

Informazioni aggiuntive