RELAZIONE DI FINE MANDATO 2014-2019
Per consultare la relazione di fine mandato trasmessa alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 27/03/2019 clicca qui
DISTRIBUZIONE GAS GPL - SUBENTRO BUTANGAS SPA
Si avvisa la cittadinanza che dal 01/01/2019 ButanGas spa, è subentrata ad Hera Comm. srl in tutti i rapporti contrattuali per la somministrazione di GPL e nella concessione per la gestione del servizio.
Per qualsiasi informazione o richiesta di seguito i contatti del Servizio Clienti:
Via Quarto di Sopra 1 Bologna
telefono 051-841619 051 768841
fax 051768483
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero verde per segnalazioni guasti, disservizi o interventi tecnici urgenti 800 97 19 97
COMUNI-CHIAMO SERVIZIO ONLINE PER L'INVIO DI SEGNALAZIONI
E' online il servizio per effettuare segnalazioni al Comune direttamente da Pc o Smartphone in relazione ai servizi manutentivi di pertinenza comunale.
In alternativa alle consuete modalità di segnalazione al Comune, in pochi e semplici passaggi potrai effettuare anche direttamente dal tuo pc e dal tuo smartphone segnalazioni quali ad esempio: un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, oppure una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico… o a tutte le categorie presenti all’interno dell’applicazione.
Per maggiori informazioni clicca qui
PROGETTO " UNA SCELTA IN COMUNE"
Il Comune di Loiano ha aderito al progetto “ UNA SCELTA IN COMUNE “ attivando così il servizio di REGISTRAZIONE DI VOLONTA’ DI DONARE GLI ORGANI ED I TESSUTI AL MOMENTO DEL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA
A partire dal 28 luglio 2018, in fase di rinnovo della Carta d'Identità Elettronica tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia saranno invitati a sottoscrivere una dichiarazione di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti.
Per maggiori informazioni www.trapianti.salute.gov.it, link “Una scelta in Comune”, Pack di comunicazione
2 LUGLIO 2018 - PRECISAZIONI SULL'ORDINANZA CANI IN AREE AFFOLLATE (MERCATO DOMENICALE, EVENTI E FESTE)
Successivamente all'ordinanza sindacale nr. 3/2007 il Ministero della Salute ha emanato ordinaza in data 6/08/2013 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale nr. 2019 del 6/09/2013) che all'art. 1.3 stabilisce:
a) il guinzaglio non può avere lunghezza superiore di 1,50 mt;
b) la museruola va portata al seguito e applicata in caso di necessità o su richiesta delle autorità.
Nelle more dell'aggiornamento dell'ordinanza sindacale richiamata, il cartello posto agli accessi dell'area mercatale va inteso come obbligo di avere con se la museruola da applicare in caso di necessità o su richiesta delle forze dell'ordine.
La Polizia Municipale effettuerà mirati controlli al rispetto di quanto sopra.
CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)
Dal 12 Giugno 2018 viene rilasciata la nuova Carta d'Identità Elettronica.
A partire dalla medesima data è tassativamente sospeso il rilascio della Carta d'Identità Cartacea (Circolare Ministero dell'Interno n. 10/2016).
La carta d'identità può essere rilasciata senza limite di età:
- la carta d'identità rilasciata ai minori di 3 anni ha validità 3 anni;
- la carta d'identità rilasciata ai minori di età compresa fra i 3 ed i 18 anni ha validità 5 anni;
- la carta d'identità rilasciata ai maggiorenni vale 10 anni.
Se si richiede il documento valido per l'espatrio, i minori devono presentarsi personalmente in Anagrafe accompagnati da entrambi i genitori.
Se il minore è accompagnato all'estero da altra persona diversa dai genitori occorre anche un'apposita dichiarazione vistata dalla Questura.
Requisiti
Occorre essere residenti o domiciliati nel Comune di Loiano.
Documentazione
- 1 fotografia cartacea formato tessera
- tessera sanitaria
- documento scaduto da rinnovare
- in caso di furto o smarrimento, copia della denuncia presentata all'Autorità di Pubblica Sicurezza
- per i minori, atto di assenso per l'espatrio firmato da entrambi i genitori su modulo fornito dall'Ufficio e scaricabile sul sito www.loiano.eu
- per i minori sotto tutela, occorre la presenza del tutore che deve esibire la documentazione riguardante la tutela
Costo
La Carta d'Identità Elettronica ha un costo di Euro 22,21.
PER IL RILASCIO OCCORRE FISSARE APPUNTAMNETO AL NUMERO 0516543600.
LA CIE VERRA’ INVIATA DAL MINISTERO DELL’INTERNO ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL RICHIEDENTE (LA PROPRIA RESIDENZA O IL COMUNE) ENTRO I SUCCESSIVI 6 GIORNO LAVORATIVI.
CIRCOLARE MINISTERO DELL'INTERNO SULL'UTILIZZO DELLA TARGA IN PROVA
In data 30/03/2018 il Ministero dell'Interno con Circolare nr. 300/A/2689/18/105/20/3 "Utilizzo della targa in prova su veicoli targati ma sprovvisti di copertura assicurativa", ha stabilito che l'utilizzo della targa in prova non esonera dalla revisione e dalla copertura assicurativa RCA del veicolo. Cita la circolare "Il fatto che tra i soggetti che possono richiedere ed ottenere l'autorizzazzione alla circolazione di prova siano inclusi anche gli esercenti di officine di riparazione e trasformazione, non implica affatto che il titolo autorizzativo in esame possa anche servire per la circolazione di veicoli immatricolati non revisionati, privi di assicurazione RCA o quant'altro. clicca qui per maggiori informazioni
CONVENZIONI A TITOLO GRATUITO FRA IL COMUNE DI LOIANO E GLI OPERATORI ECONOMICI DEL TERRITORIO CON FINALITÀ DI OFFRIRE AI DIPENDENTI DELL'ENTE SCONTI, PROMOZIONI ESCLUSIVE E AGEVOLAZIONI SULL'ACQUISTO DI BENI E SERVIZI
Il Comune di Loiano, al fine di migliorare le politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e di dare impulso alle attività economiche presenti sul territorio comunale, stimolando la domanda dei consumatori, intende approvare convenzioni a titolo gratuito con gli operatori economici del territorio al fine di offrire propri dipendenti sconti, promozioni esclusive e agevolazioni sull'acquisto di beni e servizi. Per maggiori informazioni clicca qui